Il Nido d’Infanzia, in coerenza con quanto previsto dalla vigente normativa provinciale e nel quadro del sistema di opportunità educative e di sicurezza sociale presenti sul territorio, concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psico-fisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e etico-sociali.
Il nido d’infanzia accoglie i bambini di età compresa, di norma, tra i tre mesi e i tre anni residenti nel Comune di Pergine Valsugana o comunque nell’area d’utenza dei Comuni convenzionati (Baselga di Pinè, Fierozzo, Frassilongo, Calceranica al Lago, Sant'Orsola, Palù del Fersina e Vignola Falesina).
L'iscrizione è facoltativa.
Le modalità per l'iscrizione e per l'ammissione sono stabilite dal Regolamento comunale in vigore.
La frequenza è a pagamento e può iniziare anche nel corso dell'anno educativo.
Attraverso un video, che potete consultare al seguente link, desideriamo farvi conoscere i nidi “Il Castello”, “Il Bucaneve” e “Il Girasole”, le tre strutture gestite da ASIF Chimelli in collaborazione con la cooperativa Città Futura, che quotidianamente accolgono 156 bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni, insieme alle loro famiglie.
Seppure virtualmente, desideriamo farvi entrare nei nostri servizi, condividere il nostro progetto educativo e ascoltare la voce di chi li abita quotidianamente. Per visualizzare bene il video, vi suggeriamo di usare il pc